Il sindaco di Cagliari, presidente del Cda del Teatro, si è presentato intorno alle 17.30 nell'ufficio del sostituto procuratore Giangiacomo Pilia, accompagnato dagli avvocati Giuseppe Macciotta e Fabio Pili
redazione@cagliaripad.it
"Ho chiesto di essere sentito per riferire degli ultimi fatti accaduti in teatro". Il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, presidente del Cda del Lirico, si è presentato intorno alle 17.30 nell'ufficio del sostituto procuratore Giangiacomo Pilia, accompagnato dagli avvocati Giuseppe Macciotta e Fabio Pili.
Il primo cittadino ha parlato genericamente di un "aggiornamento", ma non ha detto una parola di più. Difficile capire a che cosa esattamente Zedda si riferisca. Il sindaco è accusato di abuso di ufficio - era caduta invece la contestazione di falso - per la nomina della Soprintendente Marcella Crivellenti e la revoca del consigliere di amministrazione (ora di nuovo nel Cda) Giorgio Baggiani. Ora al comando della struttura di via Sant'Alenixedda c'è il Soprintendente Mauro Meli: è stato nominato dal Cda nella seduta dello scorso 27 gennaio.