Conclusi i lavori della strada accanto alle mura pisane. L’assessore all’Urbanistica Frau: “Un piccolo rammendo nella trama preziosa della nostra città”
redazione@cagliaripad.it
Conclusi i lavori di manutenzione del "Cammino nuovo". La strada, che collega la parte alta del parcheggio di via Cammino Nuovo con via dei Genovesi e ha un nuovo look. “Fino a pochi mesi fa era un luogo poco sicuro e abbandonato al degrado”, spiega l’assessore all’Urbanistica Paolo Frau, “ora è un sentiero nel verde, che consente un più agevole collegamento pedonale tra i quartieri di Castello e Stampace. Un piccolo rammendo nella trama preziosa della nostra città.
Si tratta di un intervento a bassissimo costo, realizzato con materiali “leggeri” come traversine in legno, terra stabilizzata e ghiaia, per “assicurare una percorrenza più agevole nel verde, con arbusti, fioriture, e alcuni punti luce per un uso serale in sicurezza”.
Oggi intanto in via Roma, davanti al palazzo del Comune Italia Nostra ha organizzato un sit di protesta contro il multipiano interrato di via Santa Margherita.