Approvato il piano straordinario per l’occupazione. Lavori nei mercati, negli archivi e al servizio statistica e tributi per laureati, diplomati o anche personale con la licenza media. Ecco tutte le figure cercate dall’amministrazione
redazione@cagliaripad.it
Videoterminalisti, operai e impiegati. Laureati, diplomati e anche chi ha solo la licemza media. Il Comune ha approvato il piano straordinario per l’occupazione “al fine di avviare rapidamente le attività oggetto degli stessi, in considerazione sia delle esigenze specifiche dell'Amministrazione, sia anche della grave crisi occupazionale della Regione”. Per il quale è previsto un finanziamento pari a un milione e 288 mila euro. Le figure saranno reperite tramite il Centro servizi per il lavoro.
Ecco i cantieri: c’è la “Mappatura della documentazione giacente presso i diversi uffici comunali e impostazione delle procedure per la corretta tutela e conservazione. Interventi urgenti di tutela del patrimonio documentario giacente nel deposito di Via Po", redatto dal Servizio Cultura ( 433 mila euro, di cui 419 mila per manodopera e 1 mila per materiali e attrezzature). L’amministrazione cerca un archivista laureato, 4 archivisti diplomati e 8 operai comuni.
Poi: “Attività di monitoraggio e prelevamento somme dai conti correnti postali intestati al comune”, redatto dal Servizio Gestione Contabilità. Qui servono 2 impiegati di concetto di terzo livello del contratto “commercio” e le “Attività di supporto alla gestione dei tributi comunali – Gestione e aggiornamento archivi e banche dati del servizio Tributi”, redatto dal Servizio Tributi. Qui serve un assistente di cantiere, 6 impiegati di concetto e 3 archivisti.
Ancora. La “Rilevazione dei prezzi al minuto e dei fitti delle abitazioni”, redatto dal Servizio Servizi Informativi, Informatici e Telematici, per la quale servono 3 rilevatori (diploma di scuola media, ma esperienza nelle rilevazioni statistiche) e la “Attività connessa alla gestione degli impianti delle celle frigorifere e delle macchine del ghiaccio del mercato ittico e dei mercati civici al dettaglio”, redatto dal Servizio Attività Produttive: un assitente di cantiere e un frigorista (lavoro presso le celle frigorifere e le macchine del ghiaccio del Mercato ittico di viale La Playa e nei mercati di San Benedetto, via Quirra e Sant’Elia, il tecnico frigorista dovrà verificare lo stato di efficienza degli impoianti e segnalare i guasti. Al mercato ittico dovrà provvedere al funzionamento della macchina durante la vendita del ghiaccio). Infine c’è il “Completamento del servizio informativo del servizio socio assistenziale: piattaforma Icaro”, redatto dal Servizio Politiche Sociali. In questo caso serve un assistente di cantiere (diploma di 2° grado per il contorllo e l’analisi e l’adeguamaneto della banca data della piattaforma) e sei videoterminalisti.