Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Undici start up contro la crisi, ideate dagli studenti cagliaritani

Fonte: web Castedduonline.it
27 febbraio 2014

 


Contamination Lab Cagliari, venerdì l'evento conclusivo alla Mem: dalle idee dei ragazzi cagliaritani nuove forme di imprese legate alle nuove tecnologie


Autore: Redazione Casteddu Online il 26/02/2014 12:08

 

 

 


Venerdì 28 febbraio a partire dalle 15,30, i locali della MEM – Mediateca del Mediterraneo di Via Mameli 164 ospiteranno l'evento conclusivo della prima edizione del “Contamination Lab Cagliari”.

 

Sono stati circa settanta gli studenti, provenienti da tutte le Facoltà dell'Ateneo, coinvolti nel progetto di formazione e accompagnamento sui temi dell'innovazione e dell'imprenditorialità che l'Università di Cagliari ha avviato nel 2013 nell'ambito del progetto “INNOVA.RE – Innovazione in rete”.

 

I partecipanti, raggruppati in team interdisciplinari, hanno sviluppato undici progetti di start-up, frequentando sessioni formative e di training sul campo.

 

Nella giornata conclusiva, i gruppi finalisti mostreranno alla giuria, composta da investitori, giornalisti e operatori del settore, i loro “elevator pitch”, presentazioni sintetiche delle idee d'impresa. I tre progetti giudicati migliori saranno premiati con servizi e ospitalità presso gli spazi cittadini dedicati alle start-up.

 

Nel corso della manifestazione finale, che verrà trasmessa in diretta streaming sul sito di Open Campus www.opencampustiscali.it/video/, verrà presentato il bando per l'accesso alla seconda edizione del “Contamination Lab Cagliari” che avrà qualche novità e una formula ampliata.