Arriva l'asfalto in via xx settembre, lavori finiti con un mese di anticipo. Negozianti soddisfatti
Autore: Federica Lai il 26/02/2014 21:49
Via XX Settembre, finiscono in anticipo i lavori di rifacimento delle corsie preferenziali. In settimana la strada verrà riaperta al traffico. Un sospiro di sollievo per i commercianti che per un mese hanno dovuto fare i conti con un calo di presenze nella via.
Secondo Gianni Nocerino, titolare del negozio di tessuti all'inizio di via XX Settembre "c'è stata una diminuzione delle vendite, ma dipende soprattutto dalla crisi generale. I nostri clienti vengono a prescindere che possano arrivare da noi in auto o a piedi. Ovviamente durante i lavori non é stato il massimo, tra operai e mezzi in azione".
Intanto con quattro settimane di anticipo, rispetto alle otto previste, il cantiere sta concludendo i lavori. E nel frattempo è già iniziata la posa dell'asfalto nel primo tratto di via Sonnino. "Le corsie rimesse a nuovo - spiega in una nota il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda - garantiranno percorsi migliori per bus e taxi, migliori condizioni di lavoro per i conducenti e più sicurezza per chi utilizza i mezzi pubblici".