Martedì la grande sfilata, poi la Vespiglia al Poetto
Pisciurè, sparedda e mummungioni, cambara, cambara e maccioni: la crisi non ferma il Carnevale cagliaritano. Si parte stasera in piazza del Carmine, con una festa per bambini tra giocolieri, musicisti, clown, acrobati, trampolieri e zeppole. Il via alle 16 sotto l'egida di Art'in Dlf che proporrà lo spettacolo “Inseguendo valigie tra storie nascoste”.
Domani un'altra iniziativa per i più piccoli, dalle 17 alle 19 alla Mediateca. I festeggiamenti patrocinati dal Comune proseguiranno martedì con la sfilata di maschere e ratantire. Partenza alle 16,30 da piazza Matteotti poi largo Carlo Felice, vie Manno e Garibaldi, Sonnino e Roma con raduno finale in piazza del Carmine tra zeppole e balli di gruppo a cura di Musicaviva.
Sabato il Jko Club di via Contivecchi ospiterà il Carnival Party. Molti ristoranti propongono originali menu a tema. Il 9 marzo il Poetto ospiterà la suggestiva Vespiglia (Sartiglia in vespa): le discese cominceranno alle 10,30. Carnevale speciale anche al Teatro Massimo tra spettacoli e laboratori dal 28 febbraio al 3 marzo. Info: www.teatrostabiledellasardegna.it. Domenica, dalle 17 alle 19,30, esibizione del Circus Maccus di Virginia Siriu al Ghetto. Doppia iniziativa in piazza Dettori: il 4 e 9 marzo, dalle 17 alle 19,30, l'associazione Efys proporrà il Carnevale del Mondo, la Caccia al tesoro in maschera e Pentolaccia.
Paolo Loche