Car sharing
Al secondo tentativo (il primo bando non andò a buon fine) il car sharing è pronto a sbarcare in città: il Comune ha affidato “in via sperimentale” il servizio alla Playcar srl, società legata alla Autoservizi Mereu.
Entro la primavera si avrà la possibilità di utilizzare le auto prenotate attraverso un call center o direttamente su internet e che si potranno trovare nei parcheggi-base distribuiti in città.
Per ora c'è una mappa di massima: via Crespellani, via Ampere, Auchan Marconi, Auchan Santa Gilla, piazza L'Unione Sarda, via Trentino, piazza Giovanni XXIII, via San Giorgio, Porta Cristina, via Berna, piazza Matteotti, via Crispi, piazza Repubblica, piazza De Gasperi, via Scano, Lazzaretto di Sant'Elia, Quartiere del Sole e Ospedale Marino.
La Playcar dovrà mettere a disposizione un minimo di otto autovetture che avranno accesso a tutte le zone a traffico limitato (ztl) della città, mentre in futuro le “agevolazioni” potrebbero estendersi anche alla sosta gratuita nelle strisce blu del centro e il transito nelle corsie preferenziali. (m.r.)