Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Vince Pigliaru ma Cappellacci convoca la Giunta. Lai(Pd): "Annulleremo le delibere"

Fonte: web SardegnaOggi.it
20 febbraio 2014

Politica  
 

A sorpresa il governatore uscente Ugo Cappellacci convoca la Giunta regionale. La riunione è fissata per domani mattina, sedici punti all'ordine del giorno. Il Pd teme delibere fuori tempo massimo.

"Apprendiamo dal sito della Regione che domani si riunirà la giunta regionale, a urne chiuse e con un nuovo presidente eletto dai sardi". Lo fa sapere il segretario Pd, Silvio Lai, che tramite una nota commenta: "Al di la del garbo istituzionale, che avrebbe voluto che Cappellacci si fosse astenuto dal convocarla, siamo certi che si tratti di una riunione informale di commiato, eventualmente con la discussione di soli atti dovuti, di strettissima ordinaria amministrazione, e non di delibere fuori tempo massimo o fuori dall’ordine del giorno, che la Giunta subentrante si troverà costretta ad annullare".

All'ordine del giorno sedici punti tra cui  una variante al Piano per l'Assetto Idrogeologico (P.A.i.) del Comune di Dorgali; procedure di approvazione degli studi di compatibilità idraulica e geologico-geotecnica ai sensi delle Norme Tecniche di Attuazione del P.A.I; Piano d'azione per il superamento del digital divide nelle aree svantaggiate della Sardegna; Indirizzi e direttive per la predisposizione di un disegno di legge in materia di società partecipate dalla Regione; Procedura di Valutazione di Impatto Ambientale relativa all'intervento "Realizzazione di un parco eolico denominato Su Campu nel Comune di Carbonia.