La scoperta risale alle scorse settimane e ora il Comune di Cagliari ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti: telecamere e arredi del nuovo posteggio ancora non aperto al pubblico sono stati devastati durante il periodo di Natale
redazione@cagliaripad.it
Circa duecento posti auto nel nuovo silos di piazza Nazzari resi inutilizzabili dai vandali. La scoperta risale alle scorse settimane e ora il Comune di Cagliari ha deciso di sporgere denuncia contro ignoti: telecamere e arredi del nuovo posteggio ancora non aperto al pubblico sono stati devastati durante il periodo di Natale.
Risultato? Danni per migliaia di euro con conseguente e inevitabile slittamento del via libera alle vetture. Tutto è successo proprio mentre l'attenzione era concentrata sui nuovi posteggi aperti proprio durante le festività di fine anno in via Cao di San Marco- parte finale di via Sant'Alenixedda.
Parcheggi, questi ultimi, tuttora perfettamente funzionanti. Per piazza Nazzari, invece, bisogna rimettere a posto tutto: le incursioni, presumibilmente, notturne sono state ripetute e devastanti. Con chiari segnali di soste prolungate all'interno della struttura.
Distrutti, insieme alle telecamere anche impianti elettrici e antincendio. Danneggiate le porte e tutta la strumentazione, casse comprese, già pronte per il via. Per i parcheggi di via della musica ora la situazione è questa: circa 360 posti auto sono utilizzabili in via Cao di San Marco. Sotto piazza Nazzari, invece, una parte del silos, separata dall'altra, è stata risparmiata dalla furia dei vandali. Mentre per gli altri 180 posti, quelli dell'area presa di mira dai raid, ci sarà ancora da attendere un bel po'.