Sarà il Bastione di Saint Remy il monumento del Comune di Cagliari scelto per la decima edizione della manifestazione “M'illumino di meno” alla quale aderisce l'Amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Provinciale di Cagliari della Croce Rossa Italiana.
Dalle 18 alle 19,30 di venerdì 14 febbraio 2014 le luci del Bastione verranno spente per sensibilizzare l'opinione pubblica sul risparmio energetico e sulla razionalizzazione dei consumi. Negli spazi sottostanti il monumento, un box informativo della Croce Rossa Italiana provvederà a diffondere la politica del risparmio che deve iniziare dai privati cittadini.
M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione radiofonica sul Risparmio Energetico e sulla razionalizzazione dei consumi, lanciata da Caterpillar, Rai Radio2, è giunta alla sua decima edizione. L’invito è quello di aderire ad un simbolico “silenzio energetico”. Caterpillar invita tutti, dalle istituzioni ai privati cittadini, dalle scuole ai negozi, dalle aziende alle associazioni culturali, a rendere visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità spegnendo piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni, tra le 18 e le 19,30, durante la messa in onda della trasmissione.