Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

E il Comune si prepara per il Capodanno

Fonte: L'Unione Sarda
24 dicembre 2008

il programma



Ha un programma il festival “Medi Terra” che animerà la notte di San Silvestro (ma ci saranno spettacoli anche il giorno prima). I due palchi principali saranno allestiti nel Largo e al Bastione: nel primo (che si affaccerà su piazza Yenne) si alterneranno Carlo Fanello e la sua band, lo spettacolo di danze e fuoco Phoenix Firedancers , Marco Carta e i Tazenda . Nel secondo, invece, sono previste le esibizioni di Zambarallana , Cordas et Cannas , Pietrarsa e Ratapignata .
Non gli unici due punti nei quali si stapperà lo spumante per l'arrivo del 2009: ci sarà animazione e musica anche in piazzetta Savoia, nel bastione di Santa Croce, in piazzetta Dettori, in via Università e in via Manno. In questi posti, sono in programma concerti di band locali e di artisti vari. In particolare, in piazzetta Savoia suoneranno gli Alma Mediterranea e gli Zambra Mora (questi ultimi si esibiranno, il giorno prima insieme a Le Assurd al Bastione); nel palco di Santa Croce si alterneranno i Parynthy Cowboys , i The Giannies e i Country Next .
Animazione, si diceva, anche in altri punti del centro storico. In via Manno, tra gli altri, faranno il loro spettacolo gli artisti del Teatro Necessario , specializzati nell'animazione circense e recenti vincitori di premi nazionali di categoria. Teatro di strada e musica itinerante anche in piazzetta Dettori e in via Università.
La notte che saluterà l'arrivo del nuovo anno comincerà, nei due palchi principali, alle 22,15; alle 2,30 si spegnerà la musica. Orari leggermente differenti per gli altri palcoscenici di questo “Capodanno diffuso”: gli spettacoli cominceranno alle 23 e dovrebbero concludersi alle tre del nuovo anno. E non si dovrebbero ripetere i problemi che si sono registrati lo scorso anno quando fu interrotto all'una lo spettacolo che si stava svolgendo al De Candia. In questi giorni, i responsabili della Event Group , la società che si occupa dell'organizzazione, stanno facendo il giro burocratico degli uffici per ottenere tutte le autorizzazioni necessarie. ( mar.co. )

24/12/2008