Il Cagliari corteggiato da nuovi acquirenti. Sarebbero più di uno i gruppi interessati a rilevare la società rossoblù, la prova sono le richieste di informazioni pervenute a Palazzo Bacaredda sulle condizioni dello stadio Sant'Elia.
CAGLIARI - C'è chi ormai dà l'affare per scontato, ma in assenza di ufficialità e prove la prudenza è d'obbligo. La vendita del Cagliari tuttavia sarebbe vicina a concretizzarsi, non si conoscono i compratori ma alcuni aspiranti tali nei giorni scorsi hanno contattato l'amministrazione comunale per richiedere informazioni in merito alle condizioni dello stadio Sant'Elia.
La conferma arriva da fonti interne al Municipio che parlano di "diversi gruppi" i quali, interessati, hanno avviato contatti "informali". Non c'è stato però alcun incontro tanto meno alcuna richiesta ufficiale in questo senso. Non è possibile sapere per ora se si tratti dell'emiro Al Thani con il suo gruppo di investimento (Qatar Sports Investments) o altri.
La vicenda Sant'Elia è una pedina fondamentale nella vendita del club, ai potenziali acquirenti interesserà senza dubbio sapere cosa sia possibile fare per la ristrutturazione dell'impianto datato 1970. Ma sul punto l'amministrazione comunale è chiara e ribadisce quanto scritto nelle carte alcuni mesi fa, ovvero la delibera con le linee guida del concorso internazionale di idee (tra l'altro mai partito): no a centri commerciali, sì a uno stadio polifunzionale.