Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Statale 554, nuova rotatoria in via Peretti: addio ai maxi ingorghi

Fonte: web Castedduonline.it
4 febbraio 2014

 


Il Comune ha completato oggi il progetto: sorgerà una nuova rotatoria tra via Peretti e via Piero della Francesca. L'assessore Coni: primo passo importante per regolare il traffico da Cagliari alla statale 554


Autore: Jacopo Norfo il 03/02/2014 16:05

 

 

 


Una nuova rotatoria tra Mulinu Becciu e la statale 130, tra via Peretti e via Piero della Francesca: oggi il Comune ha completato il progetto, in programma un’altra piccola ma significativa svolta per il traffico a Cagliari. “Si tratta di un intervento importante- spiega Mauro Coni, assessore al Traffico- perché rientra nella sistemazione della statale 554, e consentirà di regolare il flusso delle auto in uscita da Cagliari dicendo addio ad alcuni semafori che oggi fungono da tappo provocando ingorghi e rallentamenti quotidiani”. Cambia dunque la viabilità a Mulinu Becciu. Il Comune di Cagliari, attraverso un finanziamento della Regione di 2 milioni 450 mila euro, provvederà alla realizzazione del collegamento della via Piero della Francesca alla Statale 554 e di una rotatoria, alla confluenza tra via Piero della Francesca e via Peretti.

Queste le novità: i lavori sono stati divisi in due lotti; il primo, di 950 mila euro sarà quello che prevede la realizzazione della rotatoria e delle opere accessorie e la realizzazione del marciapiede di via Piero della Francesca. Il secondo lotto, di 1 milione e 500 mila euro, prevede invece il miglioramento della viabilità con la realizzazione del collegamento tra via Piero della Francesca e la S.S.554. Nel grafico che vedete, ecco la nuova rotatoria in anteprima.