Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Fratelli d'Italia: "Agus, parlaci dei flop dello stadio e dell'Arena"

Fonte: web Castedduonline.it
28 gennaio 2014

 


Continua la polemica a distanza tra Sel e Fratelli d'Italia

 


Autore: Federica Lai il 27/01/2014 19:57

 

 

 


Scontro tra Sel e Fratelli d’Italia sul quartiere Sant’Elia. Tra i due schieramenti opposti botta e risposta a suon di comunicati su stadio e Arena concerti.

“L’esponente di Sel  - si legge in una nota di Fratelli d’Italia, riferendosi a Francesco Agus - parla di Sant’Elia, facendosi vanto dell’attività della Giunta per il quartiere. Ad oggi non vi è progetto, con soldi pronti da spendere, attuato o abbozzato da questa amministrazione. Da tre anni i residenti ascoltano un disco rotto ma non è cambiato niente o forse è cambiato in peggio. Tre grandi flop: stadio Sant’Elia, Arena Grandi Eventi, e il cortometraggio Piccolo Caos. Fratelli d’Italia, partendo dalla vergogna dello stadio, in tre anni non sono riusciti a bandire questo fantomatico concorso di idee, con una proposta intende far diventare Sant’Elia un quartiere Cittadella sportiva. La proposta l’abbiamo presentata e pubblicizzata più volte, visto la presenza nel territorio di vari impianti sportivi e considerato la posizione strategica dello stesso quartiere. Lo stadio Sant’Elia può essere il fiore all’occhiello, a patto che questa amministrazione lasci da parte i preconcetti verso il Cagliari Calcio e segua l’esempio del Comune di Udine con l’Udinese Calcio. In seguito si potrà sviluppare un centro per la Medicina sportiva, attività connesse all’imprenditorialità legata allo sport, sport acquatici e collegamenti con gli altri impianti di altre discipline presenti nelle adiacenze del quartiere. Noi un’idea di città e del quartiere l’abbiamo. L’amministrazione comunale no. E poi c’è l’Arena Grandi Eventi, oramai considerata una grande incompiuta. Eventi cancellati e inadatta per ospitare i veri grandi eventi, considerata come un costo eccessivo per le casse comunali visto l’effettivo utilizzo durante il periodo dell’anno. Per non parlare del Melodramma ‘Piccolo Caos’: degli abitanti di Sant'Elia e delle loro storie restano solo i provini del casting. Sant’Elia non c'è, non si vede. Il sindaco, come tutta la Giunta comunale, è latitante nel risolvere i problemi dei cagliaritani. Dalle grandi questioni all’ultimo dei disagi.
Pigliaru, che già a suo tempo era scappato a gambe levate dalla Giunta Soru, è ben cosciente dei disastri di questa amministrazione essendo prorettore dell’Università di Cagliari. Dall’Anfiteatro Romano, chissà se Pigliaru e lo stesso Sel che la Scuola di Architettura ha un Progetto pronto per l’utilizzo dell’Anfiteatro che coinvolge l’Orto botanico e altre facoltà, a Tuvixeddu”.