Ieri il Consiglio
I residenti li aspettavano da anni. Soprattutto chi, ogni giorno, era costretto a percorrere a piedi quella strada. Finalmente i prossimi giorni inizieranno i lavori per la riqualificazione di via Enrico Toti, una delle arterie principali di Pirri. L'annuncio è stato dato ieri sera dalla presidente della Municipalità della frazione cagliaritana, Luisella Ghiani: «Sono felice di annunciare che a breve partiranno i lavori - ha detto all'inizio del Consiglio il massimo rappresentante dell'Aula - attendevamo il via libera da tempo, ora finalmente posso dire che le opere partiranno presto». Il piano, che è stato progettato dopo una serie di incontri avuti tra Comune e Municipalità, prevede innanzi tutto il rifacimento del manto stradale e della segnaletica verticale e orizzontale, ma anche la realizzazione dei marciapiedi (che in questo momento non esistono).
Da anni la situazione in via Toti, strada che di fatto collega piazza Italia con il quartiere Santa Teresa, è critica: la sosta selvaggia delle auto nei due lati della strada rende impossibile il passaggio dei pedoni, con le difficoltà che aumentano per i disabili e i genitori che devono trasportare le carrozzine.
Nel corso della riunione di ieri l'assessore comunale al Traffico Mauro Coni, presente in Aula, ha anche annunciato l'aggiudicazione dell'appalto per la realizzazione delle vasche anti allagamenti a Monreale e ha presentato lo stato della situazione per quello che riguarda l'urbanizzazione di alcune strade a Barracca Manna.
P.C.C.