La Befana ai Giardini Pubblici nonostante i tagli, come avveniva prima della crisi. E' l'iniziativa dell'associazione Quadrifoglio Karalis che ha organizzato una raccolta fondi.
CAGLIARI - La manifestazione “La Befana ai Giardini pubblici”, promossa dalla Circoscrizione del Centro Storico, si è tenuta per quattro anni consecutivi dal 2007 al 2011. Oltre la presenza della bellissima vecchietta giocosa, furono distribuite fino a 650 calze. La calza era il must per i più piccoli, la Befana e la coreografia di circostanza facevano il resto.
"Da qualche tempo abbiamo pensato - si legge in una nota dell'associazione Quadrifoglio Karalis - che fosse opportuna una nuova edizione dell’evento. Ci siamo riusciti in collaborazione con La Bottega dei Sogni, che curò le ultime edizioni. Autotassandoci abbiamo convinto la “Befana girovaga” ad essere nei Giardini nel giorno dedicatogli".
Lunedì 6 gennaio, dalle 10,30 alle 13 la Befana passerà nonostante il Comune di Cagliari da tre anni non abbia più sostenuto l'iniziativa per mancanza di fondi. "Noi dell’associazione abbiamo fatto il possibile - spiega Gianfranco Carboni - se si riuscisse, con contributi individuali, a raccogliere la cifra 'esorbitante' di 1400 euro, scavalcando quest’ostacolo, la Befana sfilerebbe di certo ma con doni e altro da offrire ai bimbi".