Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, 3 milioni per i lavori al bastione Saint Remy

Fonte: web SardegnaOggi.it
24 dicembre 2013

 

 

Tre milioni di euro per la riqualificazione del bastione Saint Remy permetteranno di riaprire la passeggiata coperta. Lo stanziamento è stato approvato oggi dalla Giunta comunale

CAGLIARI - Via libera al progetto per la riqualificazione del Bastione di Saint Remy, per cui è prevista la ripavimentazione della terrazza. "I lavori - fa sapere un comunicato della Giunta - sono fondamentali anche per l'eliminazione dei problemi che hanno imposto la chiusura della Passeggiata Coperta: sono infatti presenti infiltrazioni d'acqua, nonostante le risorse investite per la ristrutturazione prima della riapertura nel 2008". Il progetto, per un importo di 3.200.000 euro, prevede anche la valorizzazione dell'ipogeo presente nel Bastione di Santa Caterina.

Per quanto riguarda il centro storico, è stato approvato il progetto per la messa in sicurezza degli impianti e la ristrutturazione dell'ex Liceo Artistico in piazzetta Dettori. Una parte dell'edificio, confinante con la scuola Manno, unica scuola secondaria del centro storico che ha bisogno di nuove aule, sarà collegata all'istituto scolastico grazie al riutilizzo di un vecchio passaggio già esistente. Il resto sarà pertinenza del Piccolo Auditorium, con spazi dedicati alla produzione teatrale e laboratori. Un milione e 100mila euro le risorse stanziate.