E’ cominciato l’esame dei 44 curricula pervenuti all’epoca della manifestazione d’interesse superata dal blitz di Zedda che nominò Crivellenti ora bocciata dal Tar
teatro lirico soprintendente Email
.+- .CAGLIARI. Il consiglio di amministrazione del Teatro lirico di Cagliari riparte dai 44 curricula pervenuti l’anno scorso quando ci fu la manifestazione d’interesse per la ricerca del soprintendente, fatto che come è noto venne superato dal blitz del sindaco-presidente Massimo Zedda il quale nominò Marcella Crivellenti.
E’ noto anche che quest’ultima è decaduta dall’incarico dopo la sentenza del Tar che ha bocciato la procedura seguita da Zedda.
Il cda si è riunito, adesso le mani sono libere per mandare avanti l’esame dei profili dei vari candidati, il cda infatti ha già ratificato la decadenza della soprintendente e può procedere alla ricerca del successore. Il ministero dei beni culturali ha bocciato l’ipotesi di un commissariamento del Teatro.
La situazione al Lirico è piuttosto precaria: non ci sono direttore artistico e direttore amministrativo, non ci sono direttore musicale e maestro del coro, per di più il 31 dicembre scadono gli incarichi del direttore di produzione, Marco Maimeri, e del direttore degli allestimenti scenici, Sabrina Cuccu.