- Domani le “circolari” passeranno sia in città che per le strade dell'hinterland
Oggi corse regolari, domani le “circolari” tra città e hinterland, il 26 servizio attivo come se fosse domenica. È questa l'organizzazione che si è data il Ctm in vista delle feste Natalizie (tutte le informazioni sul sito www. ctmcagliari.it) .
Domani, giorno di Natale, ci saranno dunque le circolari.
LE INTERNE La “I rossa” di mattina effettuerà la prima corsa alle 7 e l'ultima alle 12,10. La sera invece, si riprende alle 16 e si finisce alle 21,50 (frequenza 40 minuti). Partirà da piazza Matteotti e percorrerà, tra le altre strade, via Roma, viale Diaz, viale San Bartolomeo, via Schiavazzi, via S'Arrulloni, viale Poetto, via Della Pineta, via Donoratico, viale Ciusa, via Cadello, via Crespellani, via Is Cornalias, via Is Mirrionis, viale Sant'Avendrace per tornare in piazza Matteotti.
La seconda circolare, chiamata “I nera” di mattina effettuerà il primo giro alle 7,20, l'ultimo alle 11,50. Poi rinizia alle 16,20 e continuerà fino alle 22,10 (frequenza 40 minuti). Anche in questo caso si inizia da piazza Matteotti e tra le tante vie saranno toccate anche viale Trieste, viale Sant'Avendrace, via Pier Della Francesca, via Carpaccio, via Quirra, via Liguria, piazza Giovanni, via Della Pineta, viale Sant'Elia, via S'Arrulloni, viale Poetto, infine si torna alla base di Piazza Matteotti.
LE ESTERNE Le “E rossa” inizierà alle 6,45, con l'ultima corsa del mattino alle 12,15. Prima del pomeriggio alle 16,15, ultima alle 21,45 (frequenza 30 minuti). Inizierà sempre da piazza Matteotti, e le strade principali che percorrerà saranno via Roma, viale Bonaria, via San Benedetto, viale Marconi, poi andrà a Quartu, via Brigata Sassari, una fermata a Quartucciu e poi a Selargius, via Trieste. A Monserrato percorrerà via Zuddas e via Cabras, poi a Pirri in via Italia e via Santa Maria Chiara, e ancora via Cadello, via Is Mirrionis, viale Merello, viale Trieste e Piazza Matteotti.
La “E nera” farà invece la prima corsa alle 7, per fermarsi alle 12. Poi riprende alle 16, fino alle 21,30 (frequenza 30 minuti). Da piazza Matteotti toccherà, fra le altre, via Maddalena, il Corso, via Is Maglias, via Cadello, via Riva Villasanta, per poi toccare il Comuni di Monserrato, Selargius, Quartucciu e Quartu, via Brigata Sassari, via Cagliari, via Marconi. Poi si torna a Cagliari in viale Marconi, via Paoli, via Roma e piazza Matteotti.
LA LITORANEA La “L” partirà il mattino alle 7,40, fino alle 12,20. Il pomeriggio riprende alle 16,40, ultima corsa alle 22 (frequenza 40 minuti). Le vie principali che attraverserà saranno via Della Pineta (da dove partirà), viale Poetto, lungomare di Cagliari e Quartu, viale Colombo, via Marconi, via Fiume, Margine Rosso, via F.lli Bandiera, viale Colombo, via Marconi, Bussola, per poi tornare a Cagliari e fare viale Poetto, via Cagna, via Curie, via Corsica, via Della Pineta.
LE FARMACIE Le farmacie di turno oggi, domani e il 26 saranno “Cugusi” di via Lamarmora, “Mossa” di via Pacinotti, “Sanna” di via Is Mirrionis, “Schlich” di viale Bonaria e “Chiari” di via Piero della Francesca.