Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nuovi parcheggi presi d'assalto, c'è il pienone al parco della Musica

Fonte: web Castedduonline.it
23 dicembre 2013

Dopo qualche giorno di diffidenza, i cagliaritani hanno "scoperto" i nuovi parcheggi gratuiti per le feste

Autore: Federica Lai il 21/12/2013 21:53


 

A quattro giorni dalla sua inaugurazione decolla il parcheggio di Piazza Nuova, nel Parco della Musica. Oggi i 185 posteggi sono stati presi d'assalto dai tanti cagliaritani in corsa per l'acquisto degli ultimi regali da mettere sotto l'albero di Natale. Fino a ieri il nuovo parcheggio, gratuito fino al 6 gennaio, é stato snobbato, preferendo la sosta in strada.

"Da oggi sembra che le cose siano cambiate - spiega Giovanni, caposquadra di Parkar - probabilmente perché non tutti ne erano a conoscenza. Stamattina c'è stato il pienone: tutti gli stalli pieni, e appena se ne liberava uno veniva subito occupato". Non solo amanti dello shopping, ma anche tante famiglie che hanno deciso di passare il sabato pomeriggio al Parco della Musica con i loro figli.

E c'è già chi, tra residenti e lavoratori della zona, si sta informando su come fare l'abbonamento. Dal 7 gennaio infatti scatteranno le tariffe a pagamento, e il parcheggio sarà aperto anche la notte. Chi deciderà di lasciare l'auto per 15 minuti pagherà 30 centesimi, 80 per un'ora durante il giorno, e 35 durante le ore notturne. Per quanto riguarda gli abbonamenti la tariffa per i residenti e i lavoratori é di 60 euro, 110 per i non residenti.