Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Zedda, ecco il rimpasto: in Giunta entrano Cadeddu, Minerba e Loi

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 dicembre 2013

A metà mandato il sindaco Zedda dà il via libera al primo rimpasto in Giunta e si avvicina al Pd. Fuori il vicesindaco Paola Piras, entrano i nuovi assessori al Personale e alle Politiche Sociali. A sorpresa una nuova delega.

CAGLIARI - La giovane Barbara Cadeddu, 39 anni ingegnere e docente a contratto alla facoltà di Architettura di Cagliari, è il nuovo assessore alla Pianificazione strategica e agli istituti di partecipazione. È questa la sorpresa del primo rimpasto messo in atto dal sindaco Zedda nella Giunta cagliaritana.

Confermate invece le indiscrezioni dei giorni scorsi, esce di scena il vicesindaco Paola Piras. Il primo cittadino sul punto parla di un accordo risalente al passato: "Ringrazio l'assessore, dal 2011 avevamo già concordato un incarico a termine fino a metà mandato". Il suo posto verrà ricoperto da Luisa Anna Marras già a capo dei Lavori Pubblici e da oggi con la delega al Patrimonio.
Le altre new entry sono rappresentate da Paola Loi, 58 anni ex vicesindaco e assessore all'Ambiente (si è occupata di avviare la raccolta differenziata) della Giunta quartese di Gigi Ruggeri e secondo indiscrezioni vicina alla'area del deputato Marco Meloni,  che prende il posto lasciato libero a luglio da Luisa Sassu assumendo inoltre le deleghe agli Affari Generali e Sistemi informatici.

A sostituire Susanna Orrù (Sel) sarà dal 15 gennaio ("il suo lavoro per ora rende l'incarico incompatibile con la legge anticorruzione") Luigi Minerba 57 anni direttore Asl del distretto Quartu-Parteolla e docente universitario di Statistica Medica alla facoltà di Medicina di Cagliari.  Anch'egli sarebbe vicino al Pd (area Soru). "Le nuove nomine - spiega Zedda - sono frutto di un'interlocuzione con gli altri partiti, su tutti il Pd che ha espresso esigenza di rilancio e supporto dell'azione amministrativa". Rimane in capo al sindaco l'interim al Bilancio: "A fine dicembre in Giunta approveremo il bilancio di previsione 2014 poi passerà in Consiglio comunale e così andremo avanti con il piano delle opere pubbliche".