Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Ecco la passeggiata verde sotto le antiche mura

Fonte: web cagliaripad.it
12 dicembre 2013


 

Intervento dell’amministrazione nel sentiero storico che collega Castello con Stampace tra il parcheggio di via Cammino Nuovo e via dei Genovesi: traversine in legno, terra stabilizzata, e fioriere e alcuni punti luce


redazione@cagliaripad.it


 

Vai ai lavori di manutenzione del "Cammino Nuovo": il sentiero storico che collega Castello con Stampace, l'Ospedale Civile e i parcheggi. “Con un intervento a bassissimo costo e molto leggero”, spiega dalla propria pagina face book l’assessore all’Urbanistica Paolo Frau, “ questo percorso panoramico riacquisterà decoro e fruibilità”.

Sono stati utilizzati materiali “leggeri” come traversine in legno, terra stabilizzata e ghiaia, per “assicurare una percorrenza più agevole nel verde, con arbusti, fioriture, e alcuni punti luce per un uso serale in sicurezza”.

In via Podgora, invece, iniziano i lavori per la realizzazione di un nuovo piccolo giardinetto in un fazzoletto d'incolto tra le case del quartiere, dietro la chiesa della Medaglia Miracolosa. Infine in via Favonio si procede per il completamento di una nuova area giochi in un esistente giardino di quartiere.