L'assessore Frau dice sì a viale Is Mirrionis alberato, ma soltanto dopo la realizzazione di aiuole e piste ciclabili. Dura replica di Gianni Chessa dell'Udc: le piste ciclabili fatevele a casa vostra, non togliete parcheggi all'ospedale
Autore: Federica Lai il 10/12/2013 19:43
Sì alla via Is Mirrionis alberata, ma solo dopo la riqualificazione dei marciapiedi e la realizzazione delle piste ciclabili. È quanto emerso dalla risposta dell’assessore all’Urbanistica, Paolo Frau, a un’interrogazione del consigliere Gianni Chessa, Udc, che attacca: “Le piste ciclabili fatele a casa vostra, dobbiamo rinunciare alla strada e ai parcheggi per dare spazio alle due ruote. La gente non va in ospedale in bici”.
La proposta era stata fatta e approvata dal Consiglio comunale un anno e mezzo fa. “Da allora non è stato dato seguito alla volontà dell’Aula – ha sottolineato Gianni Chessa – nonostante anche lo stesso sindaco abbia votato a favore”. “Il verde pubblico – ha risposto Frau – interverrà dopo i lavori di restyling stradale previsti dall’assessorato ai Trasporti, così come è successo nel viale Regina Margherita, dove i lavori di piantumazione sono cominciati in questi giorni”.