A Serafina Mascia il premio Aidda Sardegna, l'associazione imprenditrici e donne dirigenti di azienda: una edizione all'insegna della solidarietà verso le popolazioni colpite dall'alluvione. Presentati i risultati della ricerca condotta dalla Crisis D&B: le aziende che hanno donne nei vertici aziendali sono più affidabili.
CAGLIARI - È stato conferito a Serafina Mascia, presidente nazionale Fasi, la Federazione delle Associazioni sarde in Italia, la nona edizione del premio Aidda. “In questo momento difficile per la Sardegna” ha affermato la presidente della delegazione isolana, Antonella Siragusa, “premiamo una donna che si è fatta notare nel mondo. Una persona che esprime il valore delle donne sarde “Oltre Sardegna” per il contributo che sanno e possono dare allo sviluppo della società”.
Durante la serata è stato consegnato all’imprenditrice un contributo che la Aidda ha destinato ad una famiglia in difficoltà. “Abbiamo destinato una somma alla famiglia Murrai: hanno perso tutto e hanno una figlia di 9 anni affetta da una grave malattia. Il nostro è un aiuto che serve a dare conforto immediato” ha concluso Del Sordo Uras.
La premiazione è stata anche l’occasione per presentare i risultati della ricerca condotta dall’Osservatorio della Crisis D&B. “Come nel resto d’Italia, anche in Sardegna sono più affidabili le aziende dove la presenza femminile è nel direttivo è superiore al 50%” ha dichiarato Claudio Roccetti, direttore vendite della società.