Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Strade a Pirri e sicurezza in via Peschiera. Dal Comune 12,5 milioni

Fonte: web SardegnaOggi.it
4 dicembre 2013

 

Strade a Pirri e sicurezza in via Peschiera. Dal Comune 12,5 milioni

 

Undici milioni di euro per le opere di urbanizzazione a Pirri e oltre uno e mezzo per la messa in sicurezza del quartiere di via Peschiera soggetto a crolli nel 2008. Il via libera è arrivato con due delibere approvate oggi dalla Giunta comunale, a Cagliari

Su proposta dell'assessore ai Servizi Tecnologici Pierluigi Leo è stato approvato il progetto preliminare generale relativo al completamento delle opere di urbanizzazione del quartiere di Barracca Manna, per un importo complessivo di 11 milioni di euro già condiviso con la Municipalità di Pirri. Sarà presentata in Consiglio comunale durante le prossime sedute la proposta di delibera con cui l'Aula dovrà indicare le priorità sulla trentina di strade che restano ancora da urbanizzare.

Acquisiti tutti i pareri favorevoli degli enti competenti, c'è il via libera, su proposta dell'assessore alla Viabilità Mauro Coni , al progetto definitivo dell primo stralcio per la messa in sicurezza delle infrastrutture stradali, il risanamento del sottosuolo e il rifacimento delle reti idriche in un cunicolo attrezzato per la via Peschiera e il primo tratto della via Marengo: l'ufficio Appalti bandirà ora la gara da 1.500.000 di euro.