Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Daniele Atzeni al Babel Film, performance al Conservatorio

Fonte: L'Unione Sarda
4 dicembre 2013


Musica, libri, cinema: appuntamenti oggi e domani nell'Isola
 

È la presentazione del dvd del film “I morti di Alos”, del regista sardo Daniele Atzeni, il piatto forte della terza giornata del Babel Film Festival. Oggi alle 19,15, alla Cineteca Sarda di Cagliari, sono in programma l'incontro con l'autore e la proiezione del film (è prevista la traduzione L.I.S.). Introdurrà Tore Cubeddu.
MUSIC IN TOUCH Doppio impegno, oggi a Cagliari, per Music in Touch: si comincia alle 18,30 al Conservatorio (ingresso gratuito) con “Kintsugi”, una performance concepita da Mario Frezzato (oboe e corno inglese) e Davide Tiso, qui sostituto da Matteo Sanna al live electronics, come un gesto di interazione col pubblico. A seguire, proiezione delle opere video/audio selezionate per il progetto Vidau.
RASSEGNA BACH Rassegna “Bach - I concerti per pianoforte e orchestra”: oggi alle 18,30 nell'Auditorium del Conservatorio di Cagliari, con l'Orchestra del Conservatorio diretta da Stella Porrà, in scena i pianisti Varvara Kotova e Michele Brandinu.
PALAZZO REGIO Saranno le note di Beethoven, Schumann e Brahms ad aprire oggi alle 20,30 gli appuntamenti di dicembre della manifestazione “Mercoledì a Palazzo Regio”. Protagonisti del recital pianistico Luca Nurchis e Amedeo Cannas.
SASSARI Oggi alle 17, Teatro comunale di Sassari, presentazione dell'ultima opera in programma per la Stagione lirica, “Traviata” di Verdi, in scena venerdì. L'incontro sarà introdotto da Antonello Mattone, presenti il regista Henning Brockhaus e il direttore d'orchestra Francesco Lanzillotta.
NUORO Domani alle 18 nell'Auditorium della Biblioteca Satta, a Nuoro, si parlerà del romanzo “Codice Libellula. La verità negata” di Ottavio Olita. Presenteranno Silvano Tagliagambe e Giovanni Runchina, foto e montaggio di Priamo Tolu, musiche di Battista Giordano che concluderà la serata con un recital in compagnia del soprano Paola Puggioni. Coordinerà Vannina Mulas, presente l'autore.