Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Guerra del mercatino di Natale, protesta degli ambulanti in via Roma, traffico in tilt

Fonte: web cagliaripad.it
3 dicembre 2013

I commercianti di una associazione inizialmente esclusa dal bando hanno sistemato una decina di furgoni davanti all'ingresso del municipio per chiedere un intervento dei dirigenti alle Attività produttive


redazione@cagliaripad.it


 

Guerra degli ambulanti per gli spazi del mercatino di piazza del Carmine in occasione delle prossime festività. I commercianti di una associazione inizialmente esclusa dal bando hanno sistemato una decina di furgoni in via Roma davanti all'ingresso del municipio per chiedere un intervento dei dirigenti alle Attività produttive. Davanti al cancello del palazzo, però, anche le forze dell'ordine per impedire l'accesso dei manifestanti. La protesta ha anche causato qualche disagio al traffico.

   Un copione che si ripete, rispetto agli scorsi anni, con qualche variante: l'associazione degli ambulanti, riammessa nel frattempo dal Comune, ora non ha però i numeri (l'Amministrazione chiede una trentina di postazioni) per partecipare. "Molti - hanno spiegato - hanno aderito all'associazione che inizialmente aveva vinto". Per questo chiedono una soluzione: anche uno spazio alternativo, ad esempio in via Roma.