Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, scoppia la guerra del mercatino di Natale. Protesta degli ambulanti in via Roma

Fonte: web SardegnaOggi.it
3 dicembre 2013

Ambulanti sul piede di guerra a Cagliari, è scontro sul mercatino di Natale. Manifestazione davanti al Municipio: strada bloccata in via Roma, disagi al traffico. La protesta dopo l'aggiudicazione del bando comunale: nessuna associazione risulta vincitrice.

CAGLIARI - Protesta, sotto il municipio da parte degli ambulanti che dovrebbero partecipare al mercatino di Natale, allestito per l'occasione in Piazza del Carmine.

Il Comune ha indetto un bando per le associazioni, ma nessuna di queste è riuscita ad aggiudicarselo per via di alcune irregolarità. Gli ambulanti per protesta hanno occupato una corsia di via Roma con una decina di furgoni, mandando in tilt il traffico. Sul posto anche diversi agenti delle forze dell'ordine. "Vogliamo una piazza alternativa, magari in via Roma o in piazza Matteotti, anche noi pretendiamo di lavorare" afferma Mario Serra, uno dei manifestanti.

Antonella loche, presidente di una della associazioni che hanno partecipato al bando, è stata accolta assieme a una delegazione in Comune, per cercare di risolvere la situazione.