PIRRI. Il Consiglio della Municipalità approva la previsionale di spesa 2014
Tutti contro l'amministrazione: «Non fa abbastanza»
Ok con polemica del Consiglio della Municipalità alla previsionale di spesa 2014. Nonostante l'approvazione dell'importante documento di programmazione economica-finanziaria, arrivata qualche settimana fa, infatti, rammarico è stato espresso dai pirresi per il mancato conseguimento di alcuni obiettivi prioritari (uno su tutti, l'attivazione del Centro di costo) indispensabili per dare piena attuazione al Regolamento.
Pierpaolo Giambelluca (Pd) ha comunque provato a guardare avanti: «L'intenzione di raggiungere i risultati che ci eravamo prefissati è assolutamente ferma. Per riuscirci, oltre a mantenere intatto un dialogo costruttivo con l'Amministrazione centrale, potremmo avvalerci di altri strumenti, come ad esempio le proposte di Delibera di Consiglio comunale». Proposto anche un tavolo di discussione. Idea piaciuta all'assessore al Decentramento e vicesindaco, Paola Piras: «Capisco l'insoddisfazione e proprio per superarla l'interazione e un prossimo incontro che coinvolga anche il sindaco sono fondamentali».
Tra gli interventi proposti nella previsionale, alcuni come la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi in via Enrico Toti e l'allestimento delle aree verdi attrezzate in via Sanna, sono in corso di realizzo, mentre la lista di quelli da accogliere è varia e ancora molto lunga.
Giacomo Perra