Interrogazione di Claudio Cugusi: "La causa della mancata partecipazione delle associazioni cagliaritane sta forse nel canone troppo oneroso?"
Autore: Federica Lai il 11/11/2013 18:27
Polemiche sull’ex scuola di via Zucca a Pirri. La Giunta ha affidato, tramite bando pubblico, la struttura alle associazioni culturali cittadine per svolgere le loro attività di cultura e arte. Ma al momento solo otto aule su ventitré disponibili, oltre all’auditorium, sono state assegnate. Il caso finisce in Consiglio comunale con un’interrogazione del consigliere comunale Claudio Cugusi.
L’ex esponente del Pd chiede al sindaco “se la causa della mancata partecipazione sia da ricercarsi nel canone, forse troppo oneroso, a fronte del fatto che esistono realtà associative che non dispongono di fondi, e non accedono a contributi pubblici con continuità. E poi come l'amministrazione intende far fronte alla situazione che si è venuta a creare, se è vero che ai sensi del bando citato spetta alle associazioni che hanno partecipato accollarsi i costi generali della struttura?”. Dubbi vengono anche sul fatto “se sia legittimo assegnare a soggetti pubblici tutte (o parte de) le aule non ancora assegnate, nonostante la procedura amministrativa del bando non sia comunque completata”.