Luna Rossa vuole allenarsi a Cagliari in vista dell'America's Cup. All'Autorità Portuale del capoluogo sardo è arrivata una richiesta formale per l'utilizzo di un'area al molo sabaudo. Massidda: "Abbiamo avviato l'iter burocratico"
CAGLIARI - Gli incontri di alcune settimane fa trovano conferma. La società Luna Rossa Challenge 2013 ha avanzato una richiesta di concessione demaniale marittima di un'area di 12 metri quadrati nel molo Sabaudo. Lo scopo è quello di preparare la 35? America's Cup. "Abbiamo avviato l'iter burocratico che potrebbe portare Luna Rossa a Cagliari - afferma il presidente dell'Authority Piergiorgio Massidda- Dopo la sentenza del consiglio di stato ho lavorato come se non dovessi essere commissariato nel solo interesse della mia città, perché Luna Rossa a Cagliari vorrebbe dire un indotto di milioni di euro, un ritorno pubblicitario incalcolabile e la certezza di creare nuovi posti di lavoro".
"Stiamo già registrando richieste di informazioni e prenotazioni da tutto il mondo prima ancora dell'ufficialità" conclude Massidda.