2 Novembre 2013 ore 10:00
In città solenne cerimonia al Sacrario militare nel cimitero di San Michele organizzata dal Comando Militare. Ieri sempre a San Michele si è celebrata la consueta messa per i caduti nei bombardamenti aerei della Seconda Guerra Mondiale
Oggi in occasione della Commemorazione dei defunti, cerimonie in vari centri dell'isola anche per i caduti di tutte le guerre. Mentre prosegue nei cimiteri il consueto pellegrinaggio alle tombe per un fiore e una preghiera a parenti e amici.
In città solenne cerimonia al Sacrario militare nel cimitero di San Michele organizzata dal Comando Militare Autonomo della Sardegna. Corone d'alloro deposte inoltre nei vicini campi di sepoltura Inglese e Tedesco. Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ed il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, hanno reso omaggio alla tomba di Luigi Crespellani, primo presidente della Giunta regionale nel 1949 e sindaco del capoluogo nell'epoca della ricostruzione postbellica. Il governatore ed il sindaco si sono recati nel cimitero monumentale di Bonaria per deporre una corona di fiori in ricordo dell'illustre predecessore. Ieri sempre a San Michele si è celebrata la consueta messa per i caduti nei bombardamenti aerei in città della Seconda Guerra Mondiale.
A Sassari nella pineta di Baddimanna, davanti al monumento intitolato ai Caduti della Brigata Sassari, la commemorazione per i militari morti seguita, al Sacrario del cimitero sassarese, dalla messa per i Caduti di tutte le guerre. A Oristano deposizione di una corona sulle tombe dei sindaci della città. Cerimonia per i caduti in mattinata anche a Nuoro.
Infine nel cimitero di Castiadas commemorazione dei caduti della ex Colonia penale con la scoperta di una targa alla memoria realizzata dal Provveditorato regionale dell'amministrazione penitenziaria in memoria delle persone che hanno bonificato dalla malaria la zona.