Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Castello, ascensore nuovamente bloccato

Fonte: L'Unione Sarda
29 ottobre 2013

Proteste

 

Giorni senza l'ascensore che da viale Regina Elena porta a piazza Palazzo, nel quartiere Castello. All'ingresso un cartello che avvisa i cittadini come l'ascensore sia «momentaneamente fuori servizio».
Non è certo la prima volta che capita, spesso e volentieri purtroppo si sono verificati disservizi di questo tipo. Solo che questa volta, protestano turisti, residenti e i tante persone che ogni mattina vorrebbero prendere quell'ascensore per andare al lavoro, la situazione sta diventando davvero insostenibile.
Gli altri ascensori sono infatti abbastanza lontani, e da quel punto di viale Regina Elena arrivare nel quartiere storico in altri modi è abbastanza complicato.
Una situazione che, per fortuna, dovrebbe durare ancora poco tempo. L'assessore ai Lavori Pubblici, Luisa Anna Marras, ha infatti precisato che a breve dovrebbe essere sottoscritto il contratto per la manutenzione dell'impianto, e che di conseguenza l'intervento per far riprendere a funzionare l'ascensore verrà effettuato subito dopo.