Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Centri comunali, in arrivo un regolamento

Fonte: L'Unione Sarda
11 dicembre 2008

Dopo le polemiche sulla festa privata alla Passeggiata coperta



Commissione Cultura al lavoro prima della seduta di Consiglio. I membri si sono riuniti per affrontare la questione relativa all'utilizzo dei centri comunali e l'ormai imminente Capodanno.
Sotto i riflettori, in particolare, la recente polemica sulla Passeggiata coperta (o Galleria Umberto I, come preferisce chiamarla l'assessore alla Cultura Giorgio Pellegrini). L'idea che lo spazio venisse trasformato in discoteca, ovviamente, non è piaciuta a nessuno: per questo, il presidente della commissione Maurizio Porcelli ha proposto la creazione di un regolamento per l'utilizzazione di questi spazi. Un'idea sulla quale tutti si sono trovati d'accordo. In teoria, una volta approvato questo regolamento, gli spazi comunali non dovrebbero essere più utilizzati in maniera non consona.
Nella riunione si è parlato anche del Capodanno. O, per meglio dire, del Capodanno dell'assessorato alla Cultura: all'insegna della solidarietà per gli alluvionati del 22 ottobre, l'ex Vetreria ospiterà un evento benefico. Dovrebbero essere raccolti fondi grazie alla vendita all'asta di alcune serigrafie. La serata vera e propria sarà animata dai comici sassaresi Pino e gli Anticorpi. Ma, appunto, solo una parte del Capodanno cagliaritano: non sono stati ancora annunciati i festeggiamenti organizzati dall'Event group che ha vinto la gara d'appalto dell'assessorato al Turismo (con la quale è stato demandato anche l'allestimento delle due successive nottate di San Silvestro e del Carnevale 2009, 2010, 2011). Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il sindaco Emilio Floris annuncerà almeno una parte delle iniziative. (mar. co.)

11/12/2008