Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

Cagliari, ecco il bando per l'avvio del car sharing

Fonte: web SardegnaOggi.it
23 ottobre 2013

Cagliari apre al car sharing: fino a mezzogiorno del 22 novembre 2013 gli operatori interessati potranno far pervenire la propria adesione alla manifestazione di interesse bandita dal Comune. In questa prima fase sperimentale, della durata di un anno, saranno utilizzati circa 200 metri quadrati di suolo pubblico come parcheggi.

CAGLIARI -  Il Comune di Cagliari bandisce una manifestazione di interesse destinata agli operatori con esperienza almeno triennale, in possesso di una flotta di minimo 8 auto, una piattaforma web per le prenotazioni, l’accesso al servizio tramite smart card. L'operazione per l’amministrazione comunale è a costo zero, il Comune infatti avrà il solo onere di mettere a disposizione le postazioni per la sosta dei veicoli.

Due spazi per ogni sito per un totale di circa 200 metri quadrati suddivisi in 27 punti nevralgici della città: dal piazzale del Lazzaretto fino al Policlinico universitario, passando per gli ospedali cittadini e l’aeroporto di Elmas. Durante questo periodo verrà concesso alle autovetture impiegate sul territorio comunale l'accesso alle Zone a Traffico Limitato, previa registrazione delle targhe, mentre restano momentaneamente sospese il transito in corsia preferenziale, la sosta gratuita in centro e il libero transito nei giorni di limitazione del traffico. Agli operatori del car sharing, per il periodo di 12 mesi, sarà applicato il canone per l'occupazione di spazi e aree pubbliche, a tariffa ridotta nella misura del 50%, secondo quanto dal regolamento comunale.