Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Nessun progetto pedonale in via Mameli.Il Comune rassicura i residenti

Fonte: web Castedduonline.it
14 ottobre 2013


Zedda e Coni hanno incontrato una delegazione di  residenti. Non si esclude la chiusura al traffico del tratto tra la Mediateca e via Pola in occasione di grandi eventi


Autore: Federica Lai il 12/10/2013 01:07


 


“In via Mameli non c’è nessun progetto di pedonalizzazione”. Martedì scorso il sindaco, Massimo Zedda, e l’assessore ai Trasporti, Mauro Coni, hanno incontrato e rassicurato una delegazione di residenti, che nei giorni scorsi hanno manifestato la loro preoccupazione verso una eventuale chiusura al traffico nel tratto di strada di via Mameli, compreso tra via Pola e la Mediateca.

Il progetto, finanziato dalla Regione, prevede la realizzazione di una piccola piazza, di ampi marciapiedi, il posizionamento di panchine, fioriere e illuminazione, e una pavimentazione in granito. La strada dal 23 settembre scorso è off limits per i veicoli. “Quel tratto di via Mameli rimarrà chiuso al traffico per tutta la durata del cantiere – spiega l’assessore Coni – ma al momento non esiste nessun progetto di pedonalizzazione. Si sta creando allarmismo per niente. Ovviamente non escludiamo una chiusura al traffico per eventi particolari, ma ora pensare di vietare totalmente l’accesso ai veicoli in quella arteria di strada vorrebbe dire riversare tutto il traffico in viale Trieste, insomma una follia”.

L’intenzione è quindi quella di riqualificare e abbellire quel tratto di via Mameli, e una volta terminati i lavori della ditta Pavan le auto potranno riprendere a circolare tranquillamente.