Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Cappellacci e Zedda in pressing sulla società

Fonte: L'Unione Sarda
14 ottobre 2013

Vertenza Sardegna 1

 

Vertenza sindacale dell'emittente Sardegna : è il momento delle reazioni politiche da un parte il sindaco Zedda dall'altra il presidente della Regione Cappellacci.
ZEDDA Il sindaco Massimo Zedda ha incontrato nella redazione di via Venturi i giornalisti e i dipendenti in assemblea permanente. «La società si è detta “aperta al dialogo con i dipendenti”. Mi auguro che si ponga in essere un confronto leale dal quale scaturiscano soluzioni reali nell'interesse di tutti, lavoratori e cittadini», ha detto Zedda esprimendo grande preoccupazione per la sorte dei dipendenti da 4 mesi senza stipendio.
CAPPELLACCI «Nell'immediato l'esecutivo conferma gli interventi legati alla comunicazione istituzionale, sottolineando la necessità che l'azienda adempia agli obblighi nei confronti dei lavoratori».È stata la dichiarazione di Cappellacci a villa Devoto con una delegazione di lavoratori e rappresentanti sindacali. «Intendiamo proporre un disegno di legge - ha aggiunto Cappellacci - che dia carattere strutturale a tali azioni, ampliando così la prospettiva dell'azienda e del sistema delle emittenti locali».
ORDINE Intanto il presidente dell'Ordine dei giornalisti Filippo Peretti ha reso noto che «porterà questa vicenda all'attenzione degli altri Ordini regionali nella Conferenza dei presidenti a Roma il 30 ottobre».
RIPRODUZIONE RISERVATA