Col clima mite molti cagliaritani fanno il bagno
Vedi la foto
L'estate è finita da un pezzo, ma la stagione non è ancora chiusa al Poetto. Gli amanti della tintarella e dei bagni anche quando l'acqua si fa più frizzante non hanno ancora intenzione di rinunciare alla passione per il mare. E anche le condizioni stabili e il clima gradevole, soprattutto nelle ore più calde, degli ultimi giorni stanno favorendo ancora le presenze in costume sulla spiaggia cagliaritana.
«Si sta benissimo, c'è un'atmosfera tranquilla. È quasi meglio che in piena estate», sottolinea Franca Farci, pensionata, accanto al nipotino di cinque anni, alla Prima fermata «Il bambino sarebbe dovuto andare all'asilo, ma ho preferito farlo venire a giocare sulla spiaggia e all'aria aperta».
Anche Mario Casula ha lasciato da qualche anno il lavoro e non rinuncia alle sue puntate al mare di ottobre. «La spiaggia è molto più pulita, non so se è una mia sensazione ma sembra che gli interventi degli operatori ecologici siano più efficaci ora che durante l'estate».
Nei prossimi giorni il tempo si alternerà tra momenti di sole e annuvolamenti, in qualche caso accompagnati anche da qualche precipitazione. Le temperature nel fine settimana scenderanno, sia le minime che le massime, ma torneranno poi su valori in linea con la media stagionale. Di sicuro gli amanti del mare potranno continuare a frequentare il Poetto, almeno fino a quando non arriveranno le tradizionali e potenti mareggiate di scirocco di metà autunno che negli ultimi anni hanno anche provocato pesanti danni alla spiaggia, ai chioschi e agli stabilimenti.