Da novembre riparte la vendita di ricci a Su Siccu. Il Comune va avanti nel progetto avviato lo scorso anno sul lungomare di viale Colombo, con una novità: tavolini per le consumazioni saranno autorizzati.
CAGLIARI - Il primo novembre inizia la stagione dei ricci e il Comune stavolta non vuole farsi trovare impreparato. Davanti a Su Siccu, come avvenuto lo scorso anno, verrà allestito uno spazio con appositi box per la degustazione ma questa volta i clienti potranno comodamente sedersi davanti a un tavolino: "Sono stati presi accordi con gli enti competenti, tra cui la Asl - afferma Raimondo Perra (Psi) presidente della commissione comunale alle Attività Produttive - i tavoli potranno essere sistemati sul plateatico".
L'assessorato a breve dovrebbe pubblicare il bando per l'assegnazione dei box al quale potranno partecipare pescatori e coloro in possesso della licenza di somministrazione. Discorso a parte invece nei mercati civici di Sant'Elia e San Benedetto dove ci sarà uno spazio per la vendita nei barattoli.