Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Asse Mediano, caos e rabbia

Fonte: L'Unione Sarda
10 ottobre 2013


La situazione è tornata alla normalità solo dopo l'intervento della Polizia municipale
Operai in azione nelle ore di punta, code chilometriche
Vedi la foto
L'Asse Mediano, si sa, è una della strade più trafficate della città. Per questo motivo di solito si fa in modo che i lavori di manutenzione, necessari per garantire la massima sicurezza in una strada ad alta velocità come quella, siano fatti negli orari in cui c'è meno traffico.
Ieri, sfortunatamente, non è andata così: a causa dei cantieri aperti si è creato un intasamento durato diverso tempo, almeno dalle 7 alle 9 del mattino, proprio il momento in cui migliaia di automobilisti si riversano in città per andare a lavorare, quando già nelle giornate normali le condizioni della viabilità non sono certo delle migliori.
Colpa dei lavori di bitumazione, a quanto pare. Sull'Asse in particolare, all'altezza di via Montecassino, anche ieri mattina si è formata una lunga coda di vetture che ha raggiunto il chilometro 10 della Carlo Felice. Ieri il problema era della società che si sta occupando di eseguire i lavori: avrebbe dovuto chiudere i cantieri nelle ore di punta ma, a causa di un guasto a uno dei macchinari, gli operai hanno proseguito oltre il dovuto, mandando in tilt la viabilità.
Numerose le proteste degli automobilisti di Cagliari e hinterland, disperati per le lunghe code che hanno dovuto subire, molti dei quali si sono sfogati su internet esprimendo tutta la loro rabbia. Una volta compreso che la situazione stava peggiorando man mano che passava il tempo, sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, che prima di tutto hanno provveduto a bloccare i lavori, e poi si sono messi al lavoro per riportare il traffico alla normalità. Obiettivo raggiunto, anche se a fatica. (p.c.c.)