Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

E intanto si discute sul concorso di idee

Fonte: L'Unione Sarda
10 ottobre 2013

Il futuro
 

Era in programma da un mese esatto. E alla fine l'ordine del giorno sullo stadio Sant'Elia, proposto da Renato Serra (Udc) è stato discusso: il documento chiedeva alla Giunta di annullare il concorso internazionale di idee sulla riqualificazione dello stadio, approvato prima del (nuovo) matrimonio con il Cagliari calcio.
Le perplessità riguardavano soprattutto l'assetto dello stadio del futuro: il concorso dovrà prevedere il recupero della pista d'atletica, dettaglio che non tutti apprezzano. «Non capisco la necessità di un impianto in cui il pubblico è lontano dagli spalti: abbiamo già piste d'atletica in altri campi, si possono usare quelle», ha detto Serra. Gli uffici, entro l'anno, pubblicheranno il bando del concorso internazionale. L'assessore ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras ha ricordato: «C'è un atto di indirizzo del consiglio, siamo obbligati a portarlo avanti». Giovanni Dore (Idv), padre dell'ordine del giorno sul concorso approvato un anno e mezzo fa, ha spiegato: «I progetti che verranno raccolti serviranno come base per il project financing».
Il documento è stato bocciato dal Consiglio. Ma è probabile che l'argomento, almeno dopo la riapertura definitiva del Sant'Elia, ritorni in aula. (m.r.)