Passeggiata notturna a Stampace con l'iniziativa “Scondinzolando”
Domani cani protagonisti nella strada pedonalizzata
Uno spettacolo “a quattro zampe” per animare il Corso. Accade domani, in occasione del penultimo appuntamento di “E-State in Corso”, la rassegna targata Confesercenti che per due mesi ha proposto eventi enogastronomici, sport, musica e moda.
La strada, chiusa alle auto dalle 20 alle 3, ospita per l'occasione “Scodinzolando nel Corso”, «la prima manifestazione di cultura cinofila», afferma Donata Ledda, dell'associazione Work Csaa, che cura l'evento. Un'opportunità per incontrare gli educatori cinofili, i tecnici delle diverse associazioni che partecipano, parlare di convivenza col cane, problemi comportamentali, pet therapy e altro. Il programma prevede, a partire dalle 21,30, una dimostrazione delle unità cinofile delle forze armate (carabinieri e guardia di finanza), un'esibizione di agility, disciplina che mette gli animali di fronte a un percorso a ostacoli.
Ancora, una “sfilata” di esemplari di varie razze canine, (tra gli altri sfila anche il pastore fonnese), programmi di sensibilizzazione contro il randagismo, e attività ludiche per i bambini. «Sono presenti anche alcuni veterinari che daranno informazioni su prevenzione, vaccinazioni e patologie», aggiunge l'organizzatrice. «Il Corso è vivo più che mai», sottolinea Roberto Bolognese, presidente provinciale di Confesercenti. «Con l'esperienza di questa estate gettiamo le basi per una riqualificazione profonda di questa zona». (ma.mad.)