Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Fino al 15 settembre restano operative le linee per le spiagge

Fonte: L'Unione Sarda
23 agosto 2013

CTM. L'azienda migliora i servizi

 


Pullman con le stesse frequenze di giugno anche dal 26 agosto al 15 settembre. Lo comunica il Ctm, che rende noto agli utenti tra l'altro come quest'anno, al fine di migliorare i servizi nell'area cittadina, visto il rientro dalle ferie, il servizio sarà implementato e avrà le stesse frequenze del mese di giugno.
Tutti gli orari sono disponibili sul sito internet www.ctmcagliari.it o contattando il numero verde gratuito 800.078.870, dall'applicativo busfinder per Ios e Android. Le frequenze sono disponibili, inoltre, su tutte le pensiline e paline delle fermate.
Tenuto conto della domanda di trasporto anche dei turisti verso le spiagge del Poetto, fino al 15 Settembre, verranno anche mantenute le linee per le spiagge: la linea 3P effettuerà tutte le fermate in comune con la linea 3 in andata e ritorno (non effettua fermate da ponte Vittorio a Marina Piccola all'andata e da via Gorgona fino alla prima fermata di via della Pineta (chiesa) al ritorno).
La linea PN (piazza Matteotti-Saline) avrà una frequenza di 30 minuti dal lunedì al venerdì e un quarto d'ora il sabato. La linea 9P sarà attiva solo la domenica dalle 8 (prima corsa di andata) alle 20.09 (ultima di ritorno) piazza San Michele-capolinea delle Saline, con frequenza 17 minuti.
La linea QS dal lunedì al venerdì avrà una frequenza di 30 minuti mentre il sabato e la domenica di quindici.
ABBONAMENTI Il Ctm ha tra l'altro reso noto che per gli studenti delle scuole elementari, delle medie inferiori e superiori, gli iscritti all'università o ai corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione o dagli enti delegati, che è già possibile recarsi al Ctm point di viale Trieste 151 per rinnovare il profilo studenti e acquistare l'abbonamento annuale, che rimane invariato come prezzi: 140 euro sotto la soglia Atir (con Isee pari o inferiore a € 25.459,88) e 180 euro sopra la soglia. Per chi rinnova l'abbonamento, valido dal 1 settembre sull'intera rete (compresa Metrocagliari) è inoltre necessario, per il primo acquisto, richiedere la Ctm card.
Il Ctm point di viale Trieste 151 è aperto, con orario continuato, dalle 8 alle 19 (dal lunedì al venerdì) e dalle 8 alle 12.45 nella sola giornata di sabato.