Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Oggi la "Notte gialla"

Fonte: L'Unione Sarda
22 agosto 2013

Musei aperti

 

Shopping per le vie del centro e negozi aperti fino alle 24, musei e Gallerie aperti, musica dal vivo nei locali della movida  cagliaritana. Oggi è in programma l'ultima delle sette notti colorate organizzate dal Comune per vivacizzare la città e contribuire a dare ossigeno ai commercianti del centro storico, alle prese con una crisi senza precedenti.
Il museo archeologico sarà aperto sino alle 22. Alle 20,30 Alessandro Usai condurrà i visitatori alla scoperta del “Popolo di bronzo” aiutandoli a decifrare le storie che queste piccole sculture raccontavano ai nuragici.
Attivi anche i centri comunali d'arte e cultura. Al Ghetto di via Santa Croce è in programma una visita attraverso i sensi della mostra “Quando l'idea incontra il gesto - Arte e artigianato artistico in Sardegna”. Chiara Balasini, operatrice di teatro sensoriale, ha realizzato un percorso sensoriale dallo store alla mostra, che utilizza la sensorialità del visitatore per guidarlo ad una percezione differente della mostra. I manufatti e gli oggetti artistici vengono vissuti non solo in base alla vista, ma anche attraverso il tatto, l'olfatto, l'udito ed il gusto. I percorsi sensoriali si svolgeranno in 2 turni: alle 21 e alle 22. Per poter partecipare è preferibile prenotarsi alla biglietteria del Ghetto al numero 070 6670190.