Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Al via i lavori, presto riaprono tutti i chioschi

Fonte: L'Unione Sarda
12 agosto 2013

Ieri pochi disagi in strada
 

Vedi la foto
Salvo complicazioni dell'ultimo minuto, al massimo nei primi giorni della prossima settimana praticamente tutti i baretti del Poetto saranno operativi. Ieri mattina, infatti, è iniziato il montaggio di altri otto chioschi che erano stati smontati in primavera.
Lanterna Rossa, Il Nilo, Palm Beach, Oasi Cafè, Il Fico D'India, Twist Bar, Sesta Area e La Sella del Diavolo si aggiungeranno prestissimo dunque agli altri che già dai giorni scorsi sono aperti e frequentati da cittadini e turisti. Il sogno per i titolari delle attività sarebbe quello di iniziare a lavorare già da domani, ma non sarà facile. Qualcuno potrebbe iniziare quanto meno ad aprire i chioschi offrendo un servizio parziale, ma è un'ipotesi di difficile attuazione. Molto più probabile che, una volta concluse del tutto le opere, i chioschi del lungomare siano completamente fruibili al pubblico da lunedì, forse addirittura martedì.
I lavori da realizzare, infatti, sono ancora tanti. Tutti gli allacci, tanto per cominciare, dall'acqua alle fogne fino all'energia elettrica. Insomma, ieri è stato solo l'inizio, già da oggi gli operai saranno al lavoro per cercare di finire tutto nel più breve tempo possibile. Opere che costeranno non poco ai proprietari dei manufatti, tanto che qualcuno, i mesi scorsi, aveva addirittura ipotizzato di non rimontarli. Troppo sconveniente dal punto di vista economico.
Per fortuna, nonostante qualche timore dei giorni scorsi, ieri non si sono verificati particolari problemi alla circolazione. Ha aiutato senza dubbio anche il forte maestrale che ha tenuto lontani soprattutto i cagliaritani della spiaggia. Senza contare il cielo nuvoloso della mattina. Fatto sta che i divieti di sosta e la riduzione della carreggiata annunciati dall'amministrazione comunale nel tratto compreso tra la Prima fermata e l'Ottagono, alla fine, non hanno causato grosse difficoltà.