Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Il capoluogo diventa meta di visitatori

Fonte: La Nuova Sardegna
9 agosto 2013

 
infopoint




CAGLIARI. La convenzione con la Regione è scaduta il 30 aprile, l’infopoint è rimasto aperto col sostegno di Sogaer, che d’altronde garantisce larga parte della copertura finanziaria. Solo a fine mese ci sarà un incontro per decidere del rinnovo. Un servizio utile, lo dimostrano le cifre, che aiuta a capire le preferenze dei turisti. Un dato interessante riguarda Cagliari e dimostra che sta diventando una destinazione turistica: 22 passeggeri che si sono rivolti all’infopoint erano turisti che venivano a visitare la città, 8.657 erano destinati a Villasimius, 5.246 a Pula, 5.760 a Costa Rei, 3.134 a Chia, 1.103 a Geremeas. Per 74.465 turisti che si sono rivolti all’infopoint è stato possibile accertare quale fosse l’alloggio scelto: in testa gli hotel con 36.046 passeggeri, 10.323 hanno detto di dover raggiungere un B&B, 6.336 avevano affittato un appartamento, 5.104 erano destinati a un villaggio o a un resort, 2.212 l’ostello, 3.689 in camping e 1.498 senza prenotazione. (a.s.)