Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Cagliari al Sant’Elia, è fatta

Fonte: web cagliaripad.it
7 agosto 2013


Cagliari
6 Agosto 2013 ore 09:29
 

Trovato l’accordo tra società e Comune sulla convenzione per l’utilizzo dello stadio cittadino. Il canone annuale sarà di 120mila euro. Corsa contro il tempo per i lavori, ma con l’Atalanta si gioca Trieste
 

Manca solo l'ufficialità e la rifinitura di alcuni dettagli che saranno affrontati domattina, ma è ormai fatta tra Cagliari e Comune per la convenzione sull'utilizzo dello stadio Sant'Elia.

I lavori per iniziare la corsa contro il tempo per ospitare al più presto la serie A cominceranno subito dopo la firma del documento, mentre è già stato fissato il canone annuale: 120mila euro con possibile detrazione sino al 75% in caso di anticipazioni per gli interventi sull'impianto da parte del club rossoblu.  La parte relativa alla progettazione e alle autorizzazioni per il via libera, un percorso complicato come insegnano le vicende di Is Arenas a Quartu, saranno a carico del comune.

È quanto emerso dal lungo incontro di lunedì sera in municipio tra società e amministrazione cominciato alle 18,30 e concluso intorno alle 22. Da una parte il direttore generale del comune Cristina Mancini e i dirigenti dell'amministrazione, dall'altra una delegazione del Cagliari composta tra gli altri dagli avvocati Giorgio Altieri e Benedetto Ballero e dall'ingegnere Mario Marongiu: tre ore e passa di riunione durante le quali sono stati sciolti i principali nodi che impedivano la sigla della convenzione. Alla fine volti distesi e sorrisi: vicinissimi al traguardo. Il documento non èstato ancora firmato: probabilmente l'accordo sarà stipulato al termine della riunione fissata per oggi.

Intanto il comune è pronto a fare la sua parte in Consiglio: l'argomento Sant'Elia è già all'ordine del giorno della commissione Sport di mercoledì mattina. La convenzione potrebbe essere portata in Aula nel pomeriggio per la definitiva approvazione. Poi il via ai lavori. Difficile arrivare in tempo per la prima di campionato con l'Atalanta, ma Cagliari e comune proveranno a limitare il più possibile l'esilio a Trieste, sede indicata alla Lega per la disputa delle gare interne del campionato 2013-2014.

Nel pomeriggio di martedì, riunione fiume-bis iniziata alle 14 in via Sonnino e conclusa poco dopo le 19, sono stati definiti gli ultimi dettagli del contenuto delle nuove regole che disciplineranno l'uso dello stadio per tutta la prossima stagione calcistica. Nessuna sorpresa: l'accordo di massima era stato raggiunto lunedì a tarda serata.