Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Nonno Vigile, iscrizioni aperte fino al 5 settembre

Fonte: L'Unione Sarda
5 agosto 2013


Servizio
 

Sono aperte le iscrizioni, rivolte a tutti i volontari anziani interessati, a partecipare al servizio di vigilanza e sicurezza denominato “Nonno Vigile” nelle scuole elementari e medie statali, per l'anno scolastico 2013 - 2014.
Tra i requisiti l'aver compiuto 60 anni d'età (55 per le donne) e non aver superato il 72esimo. E ancora l'essere muniti di idonea certificazione medica, non anteriore a tre mesi, rilasciata dal medico di base, attestante lo stato di buona salute e l'idoneità psico-fisica al servizio e all'attività da svolgere.
Inoltre occorre essere pensionati o inoccupati, godere dei diritti civili e politici, non aver riportato condanne penali e non avere carichi pendenti, essere idonei a svolgere l'attività anche sotto il profilo della serietà e responsabilità ed essere muniti di idonea certificazione Isee riferita ai redditi 2012. Le richieste dovranno essere presentate nella sede della Società degli Operai di Mutuo Soccorso in via XX Settembre entro il 5 settembre 2013. Verrà stabilita un'apposita graduatoria dalla quale sarà attinto il personale necessario.