Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Ogni giovedì etture dei classici al Museo

Fonte: L'Unione Sarda
24 luglio 2013


Castello
 

Come ogni giovedì sera, anche domani, il museo archeologico di Castello apre al pubblico fino alle 22, con una iniziativa dal titolo «Tirar tardi al museo: conversazioni e letture di testi classici». Ai visitatori verrà data la possibilità di gustare contemporaneamente diversi aspetti artistici del nostro passato: la sezione di Lingua e letteratura greca dell'Università ha affidato all'attore Gaetano Marino il compito di leggere ed interpretare alcune tra le pagine più coinvolgenti dei classici greci, tradotte ed adattate nel linguaggio attuale.
Questo il calendario delle prossime manifestazioni: domani a partire dalle 20,30 è in programma la serata «E ragionar d'amore, rileggendo il Simposio di Platone». Traduzione di Patrizia Mureddu. Lettura teatrale di Gaetano Marino
Il 1° agosto invece «Quando la donna è una dea». Intrighi e amori sull'Olimpo e dintorni da Omero, Apollonio Rodio, Teocrito. L'8 agosto, ultima serata della rassegna iniziata lo scorso 11 luglio, invece «La morte di Ettore». Da Omero.