Rassegna Stampa

web Castedduonline.it

Degrado via Campeda, l'assessore a Casu: "Tra una settimana puliremo tutto"

Fonte: web Castedduonline.it
24 luglio 2013

In Consiglio

 



di   Federica Lai


 


Totale abbandono e incuria nel quartiere San Michele, tra via Campeda e via Mandrolisai. La denuncia viene fatta in Consiglio comunale con una interrogazione del consigliere Paolo Casu, Partito Sardo d’Azione. Il degrado riguarda la parte interna ed esterna all'area del cantiere edile, nato per la costruzione di una piscina.

“Entro la prossima settimana procederemo alla pulizia dell’area– ha risposto all’interrogazione l’assessore ai Servizi Tecnologici, Pierluigi Leo – Con l’auspicio che presto riprendano i lavori del cantiere e venga ultimata la piscina, così come la zona circostante che verrà destinata a parcheggi”.

Il progetto per l’inserimento di una piscina, di un campo da calcetto e di una piazza nell’area degradata di via Campeda, venne presentata dalla precedente amministrazione.

”Numerosi  - ha spiegato il consigliere Casu - furono gli abitanti di quella zona, che videro in quel progetto una reale opportunità di miglioramento e di svolta in un’area contrassegnata dall’incuria e dal degrado. Oggi – ha proseguito l’esponente dl PSd’Az - è sotto gli occhi di tutti noi, lo stato di abbandono e di incuria in cui versa l'intera area interna ed esterna al cantiere edile, chiuso  ormai da diverso tempo; erba alta e secca, rifiuti, legname e materiale vario appaiono sotto gli occhi dei residenti e dei passanti. E' una situazione inaccettabile. Occorre – ha concluso Casu - bonificare e ripulire immediatamente l'intera zona, per poi riattivare immediatamente con una nuova impresa i lavori per l'ultimazione dell'impianto sportivo, restituendo dignità ai cittadini e decoro urbano a quest'importante e "trascurato" quartiere di Cagliari”.